Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

L'istituto

L'Istituto Superiore Francesco Viganò di Merate, nasce come scuola autonoma nel 1978, dopo aver funzionato per anni come sede staccata dell'I.T.C. Parini di Lecco. Il neonato Istituto viene intitolato a Francesco Viganò, meratese illustre e fondatore della Banca Briantea.

Inizialmente ubicato nella centrale via Manzoni, l’Istituto conosce un rapido successo tanto che si rende necessaria la costruzione di una nuova sede. L’attuale Istituto, situato in via dei Lodovichi 2, nelle vicinanze dell’ospedale, viene inaugurato nel 1982. Si tratta di una struttura moderna ed efficiente, che offre agli studenti spazi ampi e luminosi, e laboratori ben attrezzati, in regola con le normative sulla sicurezza.

 

 

Gli Indirizzi di Studio dell'Istituto Viganò sono:

SETTORE ECONOMICO :

SETTORE TECNOLOGICO :

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.58 del 28/03/2018 agg.21/04/2018